Baby Pit Stop

Baby Pit Stop,  che cosa sono e a che cosa servono.

Quando nasce un figlio e siamo fuori casa, ci troviamo in difficoltà a trovare un posto accogliente, pulito e attrezzato per poter allattare e cambiare il pannolino.

I Baby Pit Stop nascono per questi scopi, per venire incontro alla mamme e ai bimbi, e sono un punto di appoggio utilissimo e GRATUITO.

In ogni ambiente possiamo trovare un fasciatoio, una seduta comoda per allattare, opuscoli informativi UNICEF e spesso un piccolo spazio gioco con tavolino e colori per disegnare.

Questa iniziativa è di UNICEF per incentivare e facilitare l’allattamento al seno, che ogni mamma dovrebbe essere libera di praticare ovunque, ma spesso può risultare complicato se si è fuori casa e non ci sentiamo a nostro agio.

Ci sono Baby Pit Stop in tutta Italia, sono riconoscibili dal logo e possono essere in luoghi svariati come ospedali, uffici pubblici, negozi o centri commerciali. Si possano ricercare su un motore di ricerca o chiedendo informazioni a allattamento@unicef.it. Purtroppo non esiste una mappa o elenco aggiornato dove fare una ricerca mirata.

Sul sito UNICEF c’è l’articolo completo, e le notizie delle nuove aperture.

Questa è una di quelle cose per cui vale la pena di fare passaparola ed informare altre mamme che non lo sapessero ancora!

Cinzia

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *